venerdì 19 marzo 2010

Informazioni Generali

Lo Stage estivo presso la Facoltà di Ingegneria inizierà il giorno 14 giugno 2010.
Lo Stage, di durata pari a due settimane a partire dal termine dell’anno scolastico, ha lo scopo di presentare le attività didattiche e di ricerca della Facoltà ed è così organizzato:

MATTINO
attività seminariali generali, durante le quali verranno illustrate le peculiarità di ciascun indirizzo di laurea, per fornire allo studente una panoramica il più possibile completa dell’offerta didattica della Facoltà, delle attività di ricerca dei Dipartimenti e dei possibili sbocchi occupazionali.

POMERIGGIO:
laboratori, con esperienze di carattere pratico cui lo studente può partecipare (in modo più o meno attivo a seconda della struttura ospitante). I Laboratori sono derivati da reali attività di ricerca o di lavoro, opportunamente semplificate e adattate per una migliore fruizione da parte degli studenti delle Scuole Superiori.

E' previsto che ciascuno studente delle Scuole Superiori scelga le attività cui intende partecipare, costruendo un percorso personale che rispecchi i propri interessi. Alcune attività sono a numero chiuso e/o richiedono la partecipazione ad alcuni seminari propedeutici.

1 commento:

  1. Vi aspetto nel Laboratorio Didattico di Elettronica Circuitale ex. aula B3.

    http://www.unipv.it/lde

    Ciao Silvia (il Tecnico del Laboratorio)

    RispondiElimina